La mia amica Teresa, che vive a Bruxelles, a fine agosto si sposerà, così lo scorso week-end l’ho raggiunta per festeggiare il suo addio al nubilato.
E’ stato un fine settimana tutto al femminile, divertente, movimentato e senza troppi cliché.
 


La valigia


Adoro Bruxelles per le sue case in stile liberty, le aree verdi perfettamente in ordine e l’aria internazionale che, inevitabilmente, si respira. Non sopporto però il suo clima. Infatti le previsioni davano pioggia e temperature piuttosto basse per essere luglio. Così sono stata costretta a ritirare fuori tutta quella roba seppellita nelle scatole che credevo di non dover più utilizzare fino ad ottobre inoltrato: calze, giacca di pelle e i miei mitici stivaletti Max&Co. Per il giorno ho puntato su un pantalone beige, abbinato alle praticissime ballerine nere H&M e qualche maglia bianca, per la sera, via libera a maxi t-shirt e leggings.
 
Maglia con fiocco Mango
Pantaloni con bottoni dorati Massimo Dutti
Maxi T-shirt Five Preview

Shopping e Aperitivi


Il venerdì pomeriggio ho accompagnato Teresa da Love, sweet, etc…(Rue Defacqz, 36), un atelier specializzato in abiti da matrimonio di ispirazione vintage..
 
 
Poi un giro di shop-watching in Rue du Bailli e dintorni..il mio quartiere preferito..
 
Rose,  Rue de L’Aqueduc, 56 
 
Lady Dandy – Vintage & Luxury, Rue du Page, 81 
Home Faktory,  Rue du Bailli, 63
L’Atelier,  Rue de L’Aqueduc, 99 
 
Degnamente concluso con un bicchiere di vino da El Vasco..e chi l’ha detto che l’aperitivo è un’abitudine esclusivamente  italiana?!
 
El Vasco, Rue du Page, 34
 
 
Relax
La giornata di sabato è trascorsa all’insegna del relax alle terme Boetfort, poco fuori Bruxelles. Qui abbiamo affittato un’intera area benessere tutta per noi e ci siamo lasciate coccolare da piscine idromassaggi, saune e hammam. Il posto è davvero splendido: un castello fiabesco immerso in un lussureggiante bosco..da ritornarci per un week-end romantico!
 
 
 
Il rientro


Domenica mattina sono arrivata all’aeroporto di Bruxelles con largo anticipo, così ne ho approfittato per fare un ultimo giro di shopping da Tommy Hilfiger, Massimo Dutti e, soprattutto, da Uterque, brand di “lusso” del gruppo Inditex, che in Italia non è ancora presente.
Ed ecco il mio bottino alla fine del week-end..
 
Bracciale con staffa Massimo Dutti
Bracciale L’atelier
Profumo Paris – Edition Anniversaire
Zeppe di corda Tommy Hilfiger
 
