L’ho scoperto qualche giorno fa al book-shop del Palazzo delle Esposizioni, dove ero andata per vedere – finalmente- la mostra di Newton ed è stato subito love at first sight!
Sono stata attratta inizialmente dalla copertina, con quelle righe così mariniere, e poi dal titolo: esaustivo e geniale al tempo stesso. Il libro, realizzato dalla scrittrice di moda  Isabelle Thomas, in collaborazione con il fotografo Frederique Veysett, non si limita a passare in rassegna tutti i pezzi classici che non dovrebbero mai mancare all’interno di un guardaroba femminile, ma ci spiega come realizzare un look tipicamente francese, ovvero, per citare Carrie in “Sex&the city”, “sensazionale, ma senza sforzo”. Basta mixare pezzi unici e di tendenza, far passare i nostri capi low cost per capi di lusso e giocare con gli accessori, indispensabili per completare un outfit
All’interno si trovano, inoltre, citazioni ed interviste ad esperti di stile, editori, stilisti, proprietari di boutique e designer che ci spiegano tutto quello che c’è da sapere sull’innata eleganza francese. 
Il libro è completato da magnifiche illustrazioni e fotografie alle quali ispirarsi per coltivare, ogni giorno, indipendentemente da dove si viene, uno stile glamour e senza tempo.
Se qualcuno volesse farmi un regalo, ora sa cosa prendermi!
 
La copertina
 
 
 
font: google image
 
 
 
Annunci