Per chi vive a Roma è una delle mete più gettonate per passare un week end in cui ci si vuole sentire già in vacanza, perché la magia di Ponza è proprio questa: si entra in un’altra dimensione.

Molti preferiscono viverla in barca, mentre secondo me è bene assaporarla nel pieno, con le piccole vie del centro piene di bar e ristorantini e tante deliziose botteghe.
Di solito affittiamo un appartamentino in pieno centro, su Corso Pisacane, ma se preferite la tranquillità allora vi consiglio una villa a Le Forna, zona più selvaggia lontana dalla movida notturna dell’isola..

Il porto
Il tramonto dal Frontone
Il mare di Palmarola
La valigia:

Si può scegliere tra uno stile navy, sia per il giorno che per la sera (come me) od optare per uno stile casual-chic. In entrambi i casi, saranno gli accessori a fare la differenza: grandi ceste in paglia per il mare, sandali flat o zeppe in corda per la sera (il tacco 12 resta in città!).




Drink&Eat:

A Ponza tutto è un rito, anche fare colazione. La mattina quindi si va tutti da Gildo o, se non si riesce a trovare un tavolo libero, ci si dirige verso l’ ottima Pasticceria Siciliana. Il pranzo è fugace, noi per non sbagliare vi consigliamo la pizzeria Rossosapore. Per l’aperitivo, l’appuntamento è al Frontone, stabilimento-bar on the beach, che quasi da solo vale un intero we a Ponza. Si balla dalle 6 alle 8, poi, se si ha ancora voglia di scatenarsi, c’è il Melograno, il cocktail bar del Grand hotel Santa Domitilla.
A cena la scelta di ristoranti è molto ampia, ma noi siamo abitudinarie anche in questo, così ci dividiamo tra l’arredo marinaro e i piatti sempre sfiziosi dell’Oresteria e la cucina tradizionale ed il folclore di Erasmo alla Lanterna.
Dopo cena si va a bere un drink allo storico Tripoli oppure al più recente Kibar.. e se ancora non si è stanchi, ci sono sempre le feste organizzate al Frontone by-night oppure Il Covo, l’unica discoteca dell’isola.

l’aperitivo al Frontone
Bar Tripoli

Le terrazze del Kibar
La Lanterna

L’Oresteria
                                                   Lo shopping:

AcquAria
AcquAria
Donaflor
Donaflor
Donaflor
Donaflor
Donaflor
Donaflor
Donaflor
I sandali ponzesi

Brandina
                     
Brandina
Brandina
Brandina
Brandina
Imaginarium
Imaginarium
Imaginarium
Annunci