Questa volta i protagonisti sono loro: gli uomini
Capisco che non sono appassionati di moda come noi, ma nel 2012 certe cose non dovrebbero più essere concesse, neanche a “loro“.
In queste calde sere estive, dove è impossibile stare in casa, mi capita spesso di uscire e vedere gente e.. studiare.. così ho capito una cosa: gli uomini romani si dividono in 3 grandi tipologie:

– L’avvocato: o un qualsiasi libero professionista. Sicuro di sè, esteta con tendenza a Narciso, durante il giorno indossa perfetti abiti sartoriali grigi o blu con camicia bianca (che al massimo può diventare celeste!), calze in filo di scozia blu e le classiche Church’s. Gira per la città a cavallo del suo scooter BMW, oppure su una Harley (per i più esigenti!). Nella appena passata stagione primaverile era solito indossare la giacca impermeabile della K-way per essere perfetto anche sulle due ruote. Il suo look nel tempo libero cambia: jeans o pantalone sabbia dalle linee asciutte, camicia in lino blu o bianca (in alcuni casi può essere una polo Ralph) e Hogan Olympia o mocassini ai piedi.

By day
Free time style





L’invisibile: (fashionalmente parlando, ovviamente!) polo bianca o nera molto spesso no-brand, jeans senza alcuna forma, sneakers improbabili e.. il suo punto di forza: il borsello a tracolla. Devo aggiungere altro? No, non credo sia necessario. Ovviamente non c’è variazione del look nelle 24 ore. Tutto da rivedere.




Il borsello


Il supertrendy: Con più di 3 tatuaggi accompagnati, magari, da qualche piercing, dà il meglio di sè nella stagione estiva.. Anche lui si piace molto, ma, a differenza della prima categoria, lui è più intellettualoide (finto?!) e vuole apparire più “spontaneo“. Indossa solo brand ricercati. Con il suo taglio di capelli all’ultimo grido, t-shirt stampate o bianca effetto “used” (se indossa una camicia è solo in tessuto denim), bermuda o panta kaki/beige e boat shoes Timberland o biker boots è sempre al passo con le ultime tendenze (romane!).



Trendy style





Scommetto che molte di voi (soprattutto romane!) sanno di cosa sto parlando.. Ma  tranquilli, questo è un post ironico!..Per far ridere noi ragazze prendendo un pò in giro voi maschietti!..

Annunci