Oggi mi lascio ispirare dalla mia guru di fiducia, Nina Garcia (quella di The little black book e The style strategy per capirci), la quale ammette di avere una vera passione per i cosmetici che si trovano al supermercato, definendoli un piacere che tutti possono concedersi senza sensi di colpa, dal momento che costano pochissimo.
Il brand cui faccio riferimento non è proprio di quelli che si trovano al supermercato, ma si può acquistare agli stessi prezzi (più bassi dei prodotti KIKO!). I prodotti Essence, infatti, si possono trovare in Italia esclusivamente all’interno degli store Coin e Oviesse, dove sono presenti con corner molto forniti: dai prodotti di pulizia per il viso, al necessaire per la manicure, dai fard agli ombretti, dai lucidalabbra ai fondotinta.
Ora, premettendo che non sono una grande fan dei cosmetici e che mi trucco davvero il minimo indispensabile, i prodotti che ho personalmente testato superano ogni mia aspettativa.
Gli smalti hanno delle bellissime nuances, si stendono perfettamente e resistono all’acqua del mare, alla sabbia e..all’asfalto in città; i lucidalabbra sono luminosi e non appiccicano, i prodotti per la pulizia del viso detergono e rimuovono facilmente le tracce di trucco. Allora ripetete con me: shopping intelligente, durevole ed elegante!

Essence corner 

               

Essence lips

Essence skin 


Essence nails 


