I saldi sono iniziati, ma il mio shopping è ancora in stand by. Lunedì ho dato una prima occhiata ad alcuni dei miei negozi preferiti, ma non ho visto niente che mi colpisse (per non tornare a casa a mani vuote mi sono “attaccata” ad un lucida labbra ed uno smalto!). Gli sconto sono ancora molto moderati (10-20 %) e ho visto in giro cose che risalgono ad almeno due stagioni precedenti! In questi casi c’è solo una strategia da adottare. A meno che non siate alla ricerca di qualcosa in particolare (un determinato paio di sandali o un costume di un colore specifico), astenevi dallo shopping per queste prime settimane: l’attesa verrà adeguatamente ripagata, quando, con i saldi agli sgoccioli, troverete imperdibili occasioni. Vi è una sola regola da seguire: non bisogna affrontare la giornata di shopping con l’obiettivo di comprare qualcosa di specifico, ma bisogna lasciarsi ispirare dal momento, scegliendo quei capi o quegli accessori che possano valorizzarci o che noi possiamo valorizzare. Insomma, qualcosa di superfluo e sfizioso, ma che, a certi prezzi, si trasforma in qualcosa di assolutamente indispensabile.
Le foto di seguito si riferiscono ad alcuni capi e accessori acquistati con i saldi della passata stagione e a prezzi davvero stracciati. Come si dice? Acquistate in saldo, ciò che indosserete domani!


Pochette con paillette Zara: da 39,90 a 9 euro!
Maglia stile marinier Zara.. perché non sono sono mai troppe!
Abito fantasia cachemire Zara..perfetto per una cena  in giardino

Abito in seta Flavio Castellani con ruches e cintura-nastro  in vita


