L’ho ricevuto in regalo da una mia cara amica e l’ho subito adorato. Non solo perché si tratta di un utilissimo manuale che insegna come risparmiare senza “sacrificare” lo stile, ma anche per la cura nell’impaginazione e le deliziose illustrazione di Ruben Toledo, che lo rendono un libro da leggere e “da vedere”.
Siete costrette a “tirare la cinghia” e l’unica soluzione possibile vi sembra quella di dovere rinunciare al vostro oggetto del desiderio? Nina Garcia vi spiega chiaramente che non è così.
Innanzitutto, bisogna prendere visione del proprio guardaroba. Gli stessi capi, combinati in maniera diversa e innovativa, freneranno la vostra voglia di shopping compulsivo. In secondo luogo, annotare ciò che manca e di cui si ha bisogno (e sottolineo bisogno e non semplice  voglia!). Mettere nero su bianco le lacune del vostro guardaroba, vi aiuterà ad avere un costante punto di riferimento durante lo shopping. Infine “comprate meno, scegliete bene e mischiate il tutto”. Parola di Vivienne Westwood.

Annunci