Ancora indecise sulla fragranza da “indossare” in questa estate 2012? Nessun problema, ecco pronta per voi una piccola guida su tutte le novità in materia olfattiva.
La prima proposta arriva da Gucci che, per la stagione estiva si fa in 5, offrendo anche alle più esigenti la possibilità di scegliere tra le diverse fragranze di Flora Garden Collection, un bouquet di profumi in omaggio a Flora, uno dei motivi iconici del marchio.
L’ispirazione nasce, infatti, da un disegno realizzato dall’illustratore Vittorio Accornero nel 1966 per la principessa Grace di Monaco e riscoperto negli archivi Gucci dal direttore creativo Frida Giannini. Il disegno, creato come sfondo del foulard che Rodolfo Gucci, decise di regalare alla principessa in pandan con la borsa Bamboo che aveva appena acquistato, venne presentato come “Flora”, uno splendido motivo floreale multicolorato, destinato a diventare un classico. Oggi questo motivo viene celebrato con Flora by Gucci e Flora Garden Collection omaggiando il modo multisfaccettato con cui la donna Gucci sa esprimere la propria personalità. Flora Garden coglie cinque fiori del motivo iconico di Gucci per creare un bouquet di cinque diverse eau de toilette a loro dedicato: Gorgeous Gardenia , Gracious Tuberose, Glamorous Magnolia, Generous Violet e Glorious Mandarin.
Gorgeous Gardenia: preludio frizzante di deliziosi frutti di bosco arricchito dalla ricchezza dei petali di gardenia, dal fiore di frangipani, caldo e cremoso e da un delizioso fondo di patchouli e zucchero di canna.
Gracious Tuberose: omaggio di Gucci al più affascinante dei fiori.
Una tuberosa dall’eleganza unica, dove l’ouverture di foglie di violetta e pesca si trasforma in un cuore fiorito, morbido e setoso. La base di cedro bianco ed eliantemo esalta la sensazione di charme raffinato.
Glamorous Magnolia: il più splendente dei fiori reinterpretato da Gucci.
L’apertura brillante con l’esuberanza della fresia, della scorza di agrumi e delle foglie verdi svela una fusione tattile di peonia e magnolia. Sandalo, muschio e cioccolato caldo formano una base sontuosa persistente che crea autentica dipendenza.
Generous Violet: il tributo di Gucci alla generosità della violetta. Due delle essenze più raffinate della profumeria – la violetta e l’iris – si combinano per un effetto incantevole. La loro sontuosità, allo stesso tempo inebriante ed elegante, viene completata dalla ricca struttura dell’accordo di camoscio di Gucci, un’evocazione dei segreti più femminili che ogni donna custodisce nella sua borsetta. Disponibile esclusivamente nei negozi Gucci.
Glorious Mandarin: Gucci racconta tutta l’allegria del mandarino.
Questa splendida fragranza unisce all’allegria del mandarino il profumo tropicale di rhum e ananas. Il cocktail é completato da note di legno cremoso, allo stesso tempo moderne e divinamente femminili.  Disponibile esclusivamente nei negozi Gucci.






Foulard “Flora”



Varietà di colori e profumi anche per Ralph Lauren, che, dopo il debutto per la linea Homme, propone anche per la donna, la Big Pony collection, offrendo quattro diversi flaconi in altrettante tonalità, per  accontentare tutte le sue followers.
Big Pony 1: boccetta azzurra con il numero evidenziato in giallo, caratterizzato dalle note frizzanti degli  agrumi e dalla scia floreale di loto.
Big Pony 2: flacone rosa con il numero evidenziato in blu, per una fragranza  fruttata, con una scia orientale.
Big Pony 3: tonalità gialla e numero  arancione: questo flacone ricorda la bella stagione con una composizione che ha  come protagoniste la mimosa e le note dell’arancia.
Big Pony 4: flacone viola e numero in netto  contrasto, con un giallo acceso: violetta e ciliegia sono le note principali.


Big Pony Collection di Ralph Lauren

Nuance verde lime, invece, per il nuovo di Chloè, L’Eau de Chloè. Versione deliziosamente leggera, fresca e frizzante dell’ormai celebre profumo, perfetto  per la primavera-estate . La fragranza lascia percepire un sentore agrumato di limone, petali, acqua distillata di rosa e un velo di patchouli.





L’Eau de Chloè

Gioca sempre sui toni del verde il flacone del nuovo Mon Jasmin Noir di Bulgari. Un’eau di gelsomino preziosa, ispirata agli spazi verdi e lussureggianti dei giardini dei Boboli, a Firenze.



Mon Jasmin Noir di Bulgari

Per il 2012, anche, Dolce & Gabbana tornano a omaggiare le bellezze dell’Italia mediterranea con il nuovo bouquet: Light Blue Dreaming Portofino.
La fragranza lascia trapelare inizialmente le note fresche del litchi per lasciare spazio a un cuore di iris e una scia di ambra, muschio e patchouli. La confezione richiama molto l’estate mediterranea con l’azzurro del cielo e del mare come colore predominante. Il flacone ha una forma più allungata e squadrata, di colore azzurro pallido, con rifiniture argentate. Un packaging semplice ma elegante che richiama alla mente una delicata brezza estiva e il profumo del mare in lontananza.
Ancora indecise?
Light Blue dreaming Portofino Dolce e Gabbana
Annunci