Qualche giorno fa frugando da Feltrinelli alla ricerca di qualche nuovo libro, ho scovato un piccolo gioiello, più  che un libro, una vera e propria guida.
Si tratta della versione stampata dell’omonimo sito mylittleparis.com, divenuto, in poco più di due anni, un imprescindibile punto di riferimento per le parigine doc.. o le aspiranti tali.
Il libro, il cui sottotitolo recita “La Parigi segreta delle parigine”, rappresenta un prezioso vademecum per tutte le amanti dell’inimitabile french touch, ricco di consigli e spunti per rendere davvero autentico il nostro soggiorno nella più glamour delle capitali europee.
Lo stile è quello de “la Parigina” di Ines De La Fressange, ma, in sostituzione ai dei consigli di moda, troviamo le dritte sugli eventi più insoliti ed eccitanti di Parigi. La fish pedicure, le cene clandestine, il ristorante con un solo tavolo e il cocktail personalizzato, sono solo alcuni dei punti inseriti nella lista “cose da fare a Parigi”. Solo dopo aver messo in pratica tutti i suggerimenti presenti nel libro potremo far nostro l’autentico french style!



Il libro
Parisienne

Annunci